Città di provenienza: Vancouver, British Columbia - Canada
La storia d'amore di Katherine e Mike: si sono incontrarti a una festa di Natale a dicembre 2008. Dopo essersi scambiati sguardi a vicenda per due ore, il migliore amico di Katherine ha coraggiosamente distratto la ragazza che era con Mike, consentendo una rapida presentazione tra i due e l’organizzazione di un primo incontro. Il resto è storia…
Il Tema: Vintage Vanity Fair nella romantica campagna italiana
Katherine e Mike hanno voluto creare un lungo weekend di festeggiamenti non tradizionali pieni di esperienze mai viste prima per presentare ai loro ospiti le bellissime Langhe.
Numero di ospiti: 35
Provenienza: Canada, Stati Uniti, Isole Britanniche, Lussemburgo e Olanda.
La coppia ha immerso gli ospiti nell’autentica cultura del Piemonte mettendo al centro dell’attenzione l’ottimo cibo e vino. La coppia ha organizzato pranzi e cene in stile familiare, ricercando e selezionando accuratamente piccoli ristoranti con ottimi vini e piatti tipici regionali.
Il gruppo di ospiti ha partecipato a degustazioni di vini e visite VIP presso la cantina Vietti di Castiglione Falletto e Bruno Rocca in Barbaresco.
Per accrescere il tono festoso dell’evento, sono state servite ad ogni pasto flûtes di bollicine, anche a colazione!
Lo Stile: Proprio per mantenere il loro approccio “non tradizionale”, non è stato utilizzato nemmeno un fiore! La coppia ha fatto sì che le spettacolari colline e i paesaggi vitivinicoli fornissero il perfetto “allestimento naturale”.
L'abbigliamento:
Il magnifico abito da sposa di Katherine
Scarpe: Badgley Mischka
L'abito da sposo: Dries Van Noten, stilista belga, molto amato dal fashion system
I preparativi:
Il Bouquet da sposa: rami d’ulivo freschi legati da un fiocco di seta color crema.
Il fiore all'occhiello: piccoli rametti d'ulivo con vere olive verdi.
Il centro tavola: semplici composizioni di profumati rametti di rosmarino, lavanda appena raccolta e piccoli rami di ulivo verdi.
La Cerimonia: Cantina Comunale di La Morra, Piemonte, Italia
La Musica: I classici anni ‘50 e ’60 ispirata ai grandi cantanti della musica italiana. La sposa è entrata sulle note di “Buona Sera” di Louis Prima e gli sposi hanno fatto la loro uscita sulla musica di Rosemary Clooney “Botch-a-Me”.
Il giro degli aperitivi: La cerimonia si è svolta nel primo pomeriggio, Extraordinary Weddings ci ha aiutato a organizzare uno straordinario giro di aperitivi a spasso tra le Enoteche di La Morra seguito da un autentico e informale pranzo sulla splendida terrazza all’aperto della Pizzeria Per Bacco.
Il Ricevimento di Nozze: Dopo il giro degli aperitivi il gruppo è ritornato a Palas Cerequio a La Morra, dove la maggior parte degli ospiti soggiornava.
La Cena: Cinque portate dei migliori piatti regionali sono stati serviti per cena, incluso il vitello tonnato, i tradizionali agnolotti burro e salvia, la tagliata di vitello e la torta di nocciole.
L'abbinamento dei vini: Una serie di vini regionali tra cui Arneis, Barbera d'Asti, Barolo, Moscato d'Asti e Grappa.
Il Dolce: Extraordinary Weddings ha aiutato la coppia a creare una torta di formaggi del Piemonte composta da un’accurata selezione accurata di forme di formaggi impilati uno sull'altro per assomigliare a una vera torta a piani.
Le bomboniere: Gli ospiti hanno ricevuto un piccolo “pacchetto di benvenuto” contenente piccoli sacchetti di riso da lanciare all’uscita della cerimonia, dolci tipici italiani e la ricetta segreta dei gnocchi fatti a mano di Katherine.
Il tocco straordinario: sono state create fasce su misura da far indossare ad ogni invitato uomo in rappresentanza del proprio paese di origine. Questo è stato un abbinamento perfetto con la fascia indossata dal celebrante, il Sindaco di La Morra. Queste fasce hanno distinto gli uomini come ospiti d’onore e sottolineato la multi etnicità di questo gruppo di invitati da tutto il mondo dando un tocco di straordinaria originalità alla cerimonia.
Il consiglio della sposa: "Lasciate perdere le liste di nozze online. Immaginate e sognate come vorreste che i vostri ospiti si sentissero quel giorno, come vorreste sentirvi voi quel giorno e create quella esperienza con questa chiara visione nella vostra mente, evitando le solite formalità. Pensate alle foto e ai ricordi che vorreste portarvi nel cuore e come realizzarli."- La Sposa
Wedding Planner: Barbara Gourdain - Extraordinary Weddings